A Las Vegas, nello stato del Nevada, dal 7 al 10 gennaio si apriranno le porte del 𝐂𝐄𝐒 2025, il primo appuntamento internazionale dedicato all’elettronica di consumo.
4️⃣6️⃣ le startup italiane, tra cui la 𝐭𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐍𝐢𝐉ù, guidate dall’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane che parteciperanno alla fiera.
👉 La start up pugliese emergente nata come spin-off di 𝐀𝐬𝐲𝐦𝐦𝐞𝐭𝐫𝐢𝐜𝐚, specializzata in welfare culturale, wellness, smart health e sostenibilità proporrà due soluzioni rivoluzionarie sviluppate grazie alla collaborazione tecnologica con Asymmetrica:
🔹 𝐌𝐈𝐀 (𝐌𝐢𝐫𝐫𝐨𝐫 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐚𝐜𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐀𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭𝐚𝐧𝐭), un sistema avanzato per il monitoraggio sanitario completamente contactless. Grazie alla tecnologia video e all'intelligenza artificiale di Asymmetrica, MIA è in grado di rilevare in tempo reale parametri vitali, stati emotivi e temperatura corporea degli utenti. Non solo. Con il suo avatar AI, MIA non si limita al monitoraggio: interagisce con i pazienti fornendo supporto emotivo, promemoria per la gestione della salute e aggiornamenti personalizzati ai medici.
🔹 𝐂𝐈𝐓𝐘𝐂𝐎𝐍𝐍, un progetto visionario per le città intelligente. Basato sulla tecnologia fotocatalitica Wiwell, che utilizza pellicole speciali che trasformano superfici di oggetti e mobili in sistemi attivi di purificazione dell'aria. Queste pellicole catturano le polveri sottili e rilasciano aria pulita, contribuendo significativamente alla riduzione dell'inquinamento atmosferico.
CES 2025