Progetto Creative@Hubs, nasce il Mediterranean Innovation Hub

A Valenzano, nella sede del CIHEAM Bari, uno spazio dedicato all'aggregazione della creatività rurale

Sarà inaugurato martedì 22 novembre alle ore 10 il Mediterranean Innovation Hub, nato all’interno del campus CIHEAM Bari a Valenzano grazie alla progetto Creative@Hubs, avviato nell’ambito Programma di Cooperazione Territoriale Europea "Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020" e del quale la Regione Puglia è stata partner attiva con il gruppo di lavoro del Dipartimento Agricoltura, Sviluppo rurale e ambientale.

L’inaugurazione rientra tra le attività della Mediterranean Innovation Agrifood Week 2023 dal titolo The future is young - Changing mindset to deal with change in programma dal 22 al 24 Novembre al CIHEAM Bari.

Il lavoro messo in campo con il progetto Creative@Hubs sarà al centro del panel "Creative entrepreneurship 4 Mediterranean rural resilience” mercoledì 22 novembre alle ore 11.00.

La Mediterranean Innovation Agrifood Week 2023  sarà anche occasione utile per un confronto sull’innovazione, la creazione di impresa e la transizione alimentare per favorire la resilienza dei giovani, nuovi modelli di formazione, strategie per la governance alimentare e trasformazione digitale nella regione mediterranea.

Attraverso quattro panel, una conferenza internazionale, il matching tra le imprese e una pitch competition, oltre 50 esperti e operatori nazionali e internazionali si confronteranno per individuare e condividere strategie, modelli e strumenti in grado di guidare giovani e organizzazioni per il cambiamento dell'Area Mediterranea.

Il programma completo dell’evento su https://innovationweek.iamb.it/

Pubblicato il 17 novembre 2023