🚊🚊 Due nuovi elettrotreni Alstom ETR 104, che presto saranno messi in esercizio sulla tratta ferroviaria che collega Bari (piazza Aldo Moro), Barletta e l’aeroporto internazionale “Karol Wojtyla”.
👉 I mezzi sono stati presentati questa mattina nella stazione di Andria Sud di Ferrotramviaria e fanno parte della fornitura di un totale di undici unità, finanziata con circa 68 milioni di euro, di cui 57 milioni a carico della Regione Puglia, per il tramite di fondi ministeriali e dei fondi PNRR, e 11 milioni di euro a carico direttamente della Ferrotramviaria.
‼️ La consegna degli undici treni totali è stata avviata nel giugno 2023 con i primi cinque ETR e verrà completata entro il 2026. Con l’entrata in servizio dei due nuovi treni presentati oggi l’età media della flotta di Ferrotramviaria scende a 10,35 anni.
🗣️ “Oggi – ha detto l’𝐀𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐚 𝐚𝐢 𝐓𝐫𝐚𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢 𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐨𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐃𝐞𝐛𝐨𝐫𝐚 𝐂𝐢𝐥𝐢𝐞𝐧𝐭𝐨 - facciamo un altro passo avanti verso il rinnovo totale della flotta di treni destinati al servizio TPL regionale, un rinnovo che è di fatto al 100% e che sta abbassando notevolmente l’età media dei treni regionali”.
➡️ Scopri di più: http://rpu.gl/7eXxk
Michele Emiliano
Debora Ciliento