Laudato Medico 2022, premiata l’oncologa Laura Orlando dell'ospedale Perrino

Il 25 novembre, al termine del Forum nazionale di Senologia Breastalk, si è svolta la cerimonia di consegna della sesta edizione del premio “Laudato Medico”, per quest'anno assegnato anche a Laura Orlando, oncologa al reparto di Oncologia medica dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi.

Il prestigioso riconoscimento, istituito dall’associazione Europa Donna Italia e ispirato da Umberto Veronesi, viene assegnato ogni anno a tutti i professionisti che attraverso il loro operato riescono a distinguersi per il valore attribuito alla relazione tra medico e paziente.

A proporre i professionisti da candidare al Laudato Medico sono gli stessi pazienti, mentre una giura scientifica, valutando i singoli curricula, elegge un vincitore tra i cinque medici più segnalati per ogni categoria.

La premiazione della dottoressa Orlando, oltre a riconoscerle una particolare attenzione umana e morale nei confronti delle proprie pazienti, qualifica l’impegno dell’intera équipe dell’Oncologia medica dell'ospedale Perrino e di tutta la Breast Unit.

Approfondisci su ASL Brindisi

Pubblicato il 28 novembre 2022